Gelo, vento, fango. Molti di noi in inverno, ancora una volta, non voglio uscire in strada, non come fare sport. E invano! L’attività fisica nel freddo è ancora più importante e più utile che calda. Quindi smettiamo di nasconderci sotto le copertine e scegliamo una lezione a tuo piacimento.
Amo gli sport invernali. Guarda in TV. Soprattutto quando le Olimpiadi! In base a tale dichiarazione nel 2013, il 75% dei russi ha firmato, secondo il Fondo di opinione pubblica (FOM). Sarà possibile godere della prossima competizione dal 9 al 25 febbraio, durante le Olimpiadi di PyeongChang (Corea del Sud). Tuttavia, negli ultimi anni, secondo Vtsiom, le statistiche dei “contemplatori pigri” sono leggermente migliorati. I nostri compatrioti, in linea di principio, hanno iniziato a praticare sport di più (del 15%), anche in inverno.
Ma per il paese settentrionale, i numeri sono ancora deludenti. I nostri fratelli in clima freddo, finlandesi e norvegesi, da piccoli a grandi sci. L’apertura della stagione hanno una vacanza nazionale. E in Svezia alla fine di febbraio, le scuole sono organizzate durante le vacanze sportive in modo che le famiglie possano andare in montagna: sci e snowboard. A proposito, l’aspettativa di vita media in questi paesi supera gli 80 anni. Abbiamo anche bisogno di argomenti per impegnarci negli sport invernali? Li abbiamo.
Il motivo migliore per amare l’inverno
Prendi lo sci e non vedrai l’ora di quando la colonna del termometro scende sotto lo zero e i primi fiocchi di neve saranno diffusi in aria. E in estate – con il desiderio di
ricordare la polvere gelida che volava in faccia, giri pericolosi sull’autostrada e persino cadendo in un drift di neve. Inizierai a prepararti con cura per la nuova stagione, scegli vestiti e attrezzature. Qual è il segreto dell’amore nello sci?
“Al momento dello scivolo, sperimentiamo stress e il corpo inizia a secernere attivamente gli ormoni”, spiega lo psicofisiologo Alexander Chernorizov. – L’adrenalina provoca un aumento della forza e un senso di vigore, endorfine – un senso di piacere e persino euforia. “. La paura è sostituita da entusiasmo e sensazione di volo. Vorrai sperimentare questa condizione ancora e ancora.