Seguendo l’autore della teoria dell’attaccamento di John Bowlby, lo psicologo canadese Gordon Newfeld crede che il bambino non abbia bisogno di così tanto per il suo sviluppo come un attaccamento sicuro e affidabile al genitore. Ma non si forma automaticamente e non tutti i bambini riescono a raggiungere la vicinanza emotiva e psicologica con un adulto significativo.
Su come i genitori possono applicare questa teoria nella pratica è molto conveniente, uno studente di Newfeld, lo psicologo tedesco Dagmar Neubonner, dice ad esempi riconoscibili. Spiega perché i
bambini hanno bisogno di un adulto, il che spiega le loro paure e il cattivo comportamento. Conoscendo questi schemi, possiamo costruire consapevolmente il nostro affetto reciproco giorno dopo giorno.
Risorsa, 136 s.
Gli inviti delle psicologie
- Informazioni sul progetto
- Termini di utilizzo
- Pubblicità sul sito Web
- Termini di utilizzo
- Regole per la partecipazione alle competizioni
© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.
Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.
Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+