Calma di zen: come salvarlo?

I principi dello Zen sono più di mille anni e nel nostro mondo irrequieto diventano solo più rilevanti. Diversi affascinanti esercizi dal libro dello psicologo e psicoterapeuta francese Eric Pigani “Come preservare la calma dello Zen nel mondo irrequieto” aiuteranno a superare lo stress, l’irritazione e la perdita, sentire il mondo nell’anima e ottenere chiarezza dei pensieri.

1.Fai l’esercizio “banca con riso”

Un giorno hai ricalcolato i chicchi di riso? Questo è uno degli esercizi Zen più famosi per addestrare la pazienza e rassicurare la mente. Si consiglia di ripetere una volta alla settimana.

Prendi due occhiali identici. Uno ai bordi, riempi di riso e trasferisci i cereali in un altro bicchiere, contandoli. Avendo finito, scrivi il risultato. (Non brontolare: in Cina ti verrà chiesto di intorpidire ogni risinka, impostando la figura. Sul grano stesso!) Quindi trasferire di nuovo i cereali in un bicchiere vuoto, contandoli. Controlla il risultato: dovrebbe rivelarsi lo stesso.

2.Fare un elenco di domande

Annota domande che non conosci la risposta. Possono riguardare qualsiasi argomento: la tua infanzia, segreti familiari, l’aldilà, gli alieni, il motore a vapore, il significato della vita, il segreto della produzione … il numero non è limitato.

Spegni il telefono, il telefono cellulare, la TV, la radio e la Wi-Fi. Siediti comodamente con un foglio tra le mani e inizia. Mentre scrivi domande, succederà una cosa straordinaria: inizierà la vera “pulizia” del cervello.

Dopo aver chiesto a lui di lavorare su domande che sono rimaste senza risposta, costringi il cervello a controllare milioni di dati, immagini, ricordi, eventi. Questa è la forma dell’introduzione che apre una nuova respirazione interiore e ti consente di capire te stesso.

Cosa fare dopo con questo elenco? Basta aggiungere questa domanda alla tua lista ..

3.Scrivi tutto ciò che mi viene in mente

Prendi il giornale e dai libero le parole … tutto senza eccezione. E non cercare di mettere in ordine i tuoi pensieri. Questo è un ottimo modo per scaricare il cervello e calmarsi.

4.Cantare

Prendi il disco con la tua canzone preferita, mettilo e cantalo. Non importa se hai un’udito musicale o no: concentrati sulle parole della canzone. Cantalo di nuovo. Ti sentirai immediatamente più libero e più facile.

5.Camminare

Trova 20 minuti per aggirare il quarto con un passo sicuro, non troppo veloce e non troppo lentamente. Concentrati sul tuo respiro. Respirare lentamente e il più profondo possibile, rilassando il diaframma.

Camminare, esaminare attentamente i dettagli intorno, come se vedessi tutto per la prima volta. Basta non girare la testa, cambiare solo la direzione dello sguardo.

6.Fingere di essere calmo

Il livello di stress in cui sei non è importante: fingi di essere calmo. Sentiti un attore che interpreta il ruolo di una persona calma sul palco: rallenta, molto poco;Respirare un po ‘più lentamente;Sorridi a tutti, solo un po ‘. In pochi minuti ti calmi davvero.

Questa tecnica funziona bene per due motivi.

Il primo è psicologico: simulare il comportamento calmo, costrui il subconscio a credere che tu sia calmo. E il nostro subconscio ama immaginare e interpretare i ruoli

Forse il modo più antico (oltre all’astinenza) e uno dei più pericolosi. Può essere utile a coloro che hanno un 17 motivi per la disarmonia nelle relazioni chiaro, con termini comprensibili di ovulazione. Ma queste donne sono un po ‘. Inoltre, anche l’organismo più stabile può malfunzionamenti.

così. Pertanto, influenzerà il nostro stato esterno.

Il secondo motivo è di natura fisiologica: nel 1994, uno studio scientifico è stato condotto negli Stati Uniti con la partecipazione degli attori. È stato chiesto loro di suonare varie emozioni: gioia, rabbia, paura, calma, depressione. Ogni volta che misuravano gli indicatori fisiologici (impulso, frequenza respiratoria) e facevano un esame del sangue. I risultati erano identici a quelli ottenuti con emozioni reali!

7.Sii … Zen!

“Consapevolezza completa qui e ora” non è solo esclusivamente la condizione di Zen, ma anche la migliore cura per lo stress.

Non appena senti che lo stress sta crescendo, chiama tutto quello che fai.

Leave Comments

0912215325
0912215325